Raccolta Straordinaria - HumanaDay2014

Vai ai contenuti

Menu principale:

 







Dal 25 settembre al 16 ottobre puoi partecipare anche tu alla sfida solidale, donando gli indumenti che non usi più in tutti i contenitori gialli di HUMANA, presenti in 42 province italiane.

Gli indumenti che HUMANA raccoglierà saranno impiegati a favore della sicurezza alimentare dei piccoli coltivatori del Malawi. La raccolta straordinaria è stata lanciata ufficialmente dal Presidente di HUMANA, Karin Bolin, proprio il 25 settembre a Ferrara, in occasione della consegna dell'HUMANA Eco-Solidarity Award.

Oltre a contribuire a migliorare le condizioni di vita delle comunità del Malawi, la donazione di abiti usati consente di perseguire anche scopi ambientali ed economici. A ogni chilo di vestiti raccolti corrisponde, infatti, la non emissione di 3,6 chili di anidride carbonica, il risparmio di 6.000 litri di acqua, di pesticidi e di fertilizzanti. A tutto ciò, si aggiunge il beneficio economico per la Pubblica Amministrazione e, quindi, per i cittadini, legato al non conferimento in discarica degli abiti dismessi.

Chi desidera conoscere il contenitore di HUMANA più vicino, può contattare le nostre sedi.

Se anche la tua Amministrazione Comunale è interessata a coinvolgere i propri concittadini nella raccolta straordinaria di abiti, può contattare HUMANA all'indirizzo: info@humanaitalia.org


 

Scarica il Volantino

 

 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu